Pubblicato il 4 Settembre 2023
Il sindaco Fabio Roccuzzo sulle dimissioni dell’assessore Luca Giarmanà (nella foto d’apertura): “Sono dispiaciuto. Lo ringrazio per l’impegno prezioso e per gli importanti risultati raggiunti. Gli auguro i migliori successi umani e professionali”
“Sono dispiaciuto. Ringrazio Luca Giarmanà per l’efficace e qualificata azione amministrativa che ha condotto in questi primi 22 mesi di governo della città, gestendo con grande capacità settori significativi in cui ha lasciato una precisa impronta”.
Il sindaco Fabio Roccuzzo commenta così le dimissioni di Luca Giarmanà da assessore alla digitalizzazione, innovazione, biblioteche, cooperazione, sport e politiche giovanili, da lui rassegnate per motivazioni, “tante e complesse, in cui si intrecciano aspetti di carattere personale, politico e amministrativo”, riassunte da Giarmanà in una nota nella quale l’ormai ex assessore, ”nel dichiarare conclusa questa esperienza pubblica, tornando ad un’agognata serenità nella vita privata”, auspica di avere dato “un contributo al cambiamento che auguro alla mia terra”. Giarmanà, nel ringraziare quanti, a partire dal sindaco, ai colleghi di Giunta, ai consiglieri, ai dipendenti comunali, ai cittadini, alle associazioni e società sportive gli hanno dato fiducia, e/o gli sono stati vicini fornendo il loro apporto in questo percorso, si dice certo che i progetti da lui avviati – Consulta giovanile, Agenda digitale, Patto locale per la lettura, Politèia e altri ancora – potranno comunque camminare “con gambe proprie”.
“Il suo impegno – conclude il sindaco – è stato sempre prezioso e si è snodato nell’alveo di un consolidato e sincero rapporto di fiducia con me e con l’intera Giunta municipale. Auguro a Luca i migliori successi umani e professionali”.

