« Torna indietro

Caltanissetta, solidarietà per Abdul: ricomprato lo scooter rubato al venditore di rose

Pubblicato il 21 Agosto 2025

Una raccolta fondi lampo

Fonte immagine : Ansa

A Caltanissetta si è trasformato in una gara di generosità il furto subito da Abdul Basid, cittadino del Bangladesh conosciuto in città come “Rosario”, che da anni vende rose e piccoli oggetti per le strade.

In poche ore, grazie a una raccolta fondi spontanea, è stata raggiunta la cifra necessaria per acquistargli un nuovo scooter elettrico, il mezzo con cui si spostava quotidianamente per lavorare.

Il furto e la mobilitazione

Abdul, con tanti sacrifici, era riuscito a mettere da parte i soldi per comprare lo scooter, strumento fondamentale per la sua attività. Ma proprio ieri sera, mentre si trovava in un locale a vendere le rose, qualcuno glielo ha rubato, lasciandolo a piedi.

Accompagnato da alcuni conoscenti, ha sporto denuncia in questura, mentre sui social si diffondeva rapidamente la notizia, scatenando un’ondata di sostegno.

La consegna del nuovo scooter

Grazie alla mobilitazione dei cittadini, Abdul potrà tornare al lavoro senza ulteriori difficoltà. La consegna del nuovo scooter è prevista per domani alle 20, in un negozio di via Xiboli a Caltanissetta, alla presenza di chi ha contribuito a questa bella iniziativa di solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *