Pubblicato il 25 Giugno 2025
Il 24 giugno 2025, la Fondazione Italia USA ha premiato i migliori talenti universitari italiani durante una cerimonia svoltasi presso la Camera dei Deputati. Il Premio America Giovani è stato assegnato a neolaureate e neolaureati meritevoli, scelti per merito accademico, punteggio di laurea, età e curriculum, con l’obiettivo di valorizzare i talenti del nostro Paese e sostenerli nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale.
Il riconoscimento per i giovani talenti italiani
Il Premio America Giovani si propone ogni anno di selezionare i migliori 1000 talenti universitari italiani, premiando l’eccellenza e supportando i giovani nel loro percorso professionale, in particolare nelle sfide internazionali. I vincitori ricevono una borsa di studio per frequentare un master esclusivo, intitolato “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy”, organizzato dalla stessa Fondazione Italia USA.
Camilla Di Fonsi, esempio di determinazione e impegno
Tra i premiati di quest’anno c’è Camilla Di Fonsi, una giovane talentuosa originaria di Terracina. Camilla è stata selezionata per il suo impegno accademico, la sua determinazione, intelligenza, diligenza e educazione, qualità che l’hanno portata a ricevere questo prestigioso riconoscimento.
La sua partecipazione al Premio America Giovani rappresenta un esempio di come i giovani italiani possano affermarsi a livello internazionale, con il sostegno di iniziative come quella della Fondazione Italia USA. La cerimonia ha visto il riconoscimento delle qualità di Camilla, che ha dimostrato di essere una delle migliori eccellenze universitarie del nostro Paese.
#PremioAmericaGiovani #CamillaDiFonsi #FondazioneItaliaUSA #GiovaniTalenti #Università #MadeInItaly #EccellenzaUniversitaria #TalentiItaliani #Formazione #MasterInternazionali
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione è possibile utilizzare il canele messanger, oppure inviare una mail a latina@dayitalianews.com

