Pubblicato il 25 Novembre 2025
Il ritrovamento del mezzo e l’allarme scattato a Campo Imperatore
Un camper lasciato fermo da diversi giorni nel piazzale superiore di Campo Imperatore ha destato preoccupazione tra gli operatori della zona, facendo partire un intervento congiunto di soccorritori e forze dell’ordine sul massiccio del Gran Sasso.
Il veicolo, parcheggiato nei pressi dell’ostello e privo di qualsiasi segno di attività recente, ha subito fatto temere il peggio. All’interno non sono state trovate tracce utili, ma dalle verifiche effettuate sul contratto di noleggio è emerso che il camper è stato utilizzato da un escursionista polacco di 44 anni, arrivato nei giorni precedenti nella zona e del quale non si hanno più notizie.
Un cellulare rinvenuto, ma nessuna segnalazione di scomparsa
Durante il sopralluogo è stato ritrovato anche un telefono cellulare. Nonostante ciò, le autorità riferiscono che non risultano denunce di scomparsa relative all’uomo: nessun parente o conoscente avrebbe segnalato la sua assenza.
Le operazioni di ricerca
Sul posto sono impegnati il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e diverse unità di polizia dell’Aquila, che stanno cercando di mettersi in contatto con le autorità polacche per verificare eventuali segnalazioni provenienti dall’estero.
Le condizioni meteo degli ultimi giorni, caratterizzate da forte vento e maltempo, non consentono l’impiego degli elicotteri. Per questo motivo le ricognizioni dall’alto vengono effettuate tramite droni dei Vigili del Fuoco, che stanno monitorando Campo Imperatore e le aree circostanti.

