Pubblicato il 28 Luglio 2025
Momenti di terrore quelli vissuti nel pomeriggio di ieri in una villetta nei pressi del cimitero di via Anxur, a Terracina, dove un uomo di 46 anni è stato aggredito dal suo stesso cane, un molosso adulto di razza corso. L’attacco ha lasciato la vittima con gravi ferite, in particolare sugli arti superiori.
L’aggressione improvvisa
La tragedia si è consumata nel giardino della casa, senza alcun apparente motivo. Il cane, che fino a quel momento non aveva mai mostrato segni di aggressività, né nei confronti del padrone né verso altre persone, ha improvvisamente perso il controllo. L’animale ha avventato un feroce attacco sul 46enne, che ha tentato invano di fermarlo.
I tentativi di fuga e soccorso
Secondo una prima ricostruzione, il 46enne, insospettito dai segnali di agitazione del cane, ha cercato rifugio all’interno della casa. Nel tentativo di calmare l’animale, gli ha offerto cibo e oggetti a lui familiari, ma ogni sforzo è stato vano. Quando l’uomo ha tentato di fuggire attraverso un accesso secondario, il cane lo ha raggiunto, scatenando un attacco ancora più violento.
Le grida disperate dell’uomo hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno prontamente allertato i soccorritori. Il 118 è intervenuto rapidamente, e viste le gravi ferite e l’abbondante perdita di sangue, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza.
Ricovero in condizioni gravi
Il 46enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è attualmente ricoverato in condizioni serie. I medici stanno monitorando il suo stato di salute, ma la situazione resta critica.
Indagini in corso
Le autorità competenti stanno ora indagando sulle cause che hanno scatenato l’improvvisa aggressività del cane. Al momento, l’animale è stato preso in carico dai servizi veterinari, che valuteranno la sua salute e il suo comportamento.
#Terracina #AggressioneCane #Incidente #ProntoSoccorso #Cane #Molossocorso #OspedaleSanCamillo
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

