Pubblicato il 8 Agosto 2025
Scene di panico ieri sera in viale Le Corbusier, a Latina, quando un cane di grossa taglia, un Mastiff, ha aggredito il suo padrone e altre due persone che avevano cercato di soccorrerlo. L’incidente, avvenuto alle otto di sera, ha lasciato i residenti sotto shock, di fronte ad una tale scena di violenza e confusione.
Un’aggressione improvvisa
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il cane stava passeggiando tranquillamente con il suo padrone quando, improvvisamente, lo ha azzannato senza preavviso. L’aggressione si è estesa a due uomini che sono intervenuti per aiutare il proprietario dell’animale.
La dinamica dell’incidente
Il cane, che non aveva mai mostrato segni di aggressività in precedenza, ha aggredito il padrone in un attimo, mentre un altro uomo è finito a terra, con il Mastiff che lo mordeva alle gambe. Gli altri tentativi di intervento da parte di passanti, che cercavano di fermare l’animale con dei bastoni, non sono stati immediatamente efficaci, causando momenti di tensione e panico nel quartiere. Le persone che assistono alla scena, affacciate dalle finestre, erano visibilmente spaventate.
L’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi
Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia, invitando i residenti a rimanere all’interno delle abitazioni per sicurezza. Tre persone sono state trasportate in codice rosso al Santa Maria Goretti di Latina, tutte con ferite da morso, ma nessuna delle vittime ha perso conoscenza. Nonostante i tentativi di fermarlo, l’animale è stato difficile da immobilizzare. È stato solo verso le 21:30, dopo intense ricerche nel quartiere, che un veterinario è riuscito a prendere il cane.
Indagini in corso
Al momento, le cause dell’aggressione sono ancora sconosciute e sono oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Non è chiaro cosa abbia scatenato il comportamento violento del Mastiff.
#Latina #AggressioneCane #Mastiff #Carabinieri #Polizia #Furioso #IncidenteStradale #Panico #SantaMariaGoretti #VialeLeCorbusier
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com


In tv un testimone ha detto che avevano incontrato un altro cane e che il mastiff era stato colpito più volte dal padrone. Un’altra signora ha riferito che il padrone chiedeva a chi aveva altri cani di uscire dall’area verde! In ogni caso un cane pericoloso va saputo gestire, se non si e’ in grado se ne sceglie uno più facile. La colpa non è certo del cane