Caos autostrade, neve in A7, arriva la protezione civile. Toti: “Inaccettabile”

Leggi l'articolo completo

Liguria – Una giornata da allerta, addirittura prolungata, da bollettino nero per le autostrade liguri in tilt e per la città di Genova: lunghe code di auto e tir, al freddo e al ghiaccio, per ore. Un vero e proprio caos, di venerdì, poi, e nel primo giorno del nuovo Dpcm. “Quello che è successo oggi sulle autostrade liguri è inaccettabile. Lo scrive il presidente ligure Giovanni Toti commentando la giornata infernale per la viabilità in seguito alle nevicate che hanno interessato l’entroterra della regione.

Toti, rispondendo alle critiche del Pd, che accusa Autostrade, ma anche le istituzioni di non essere intervenute in tempo, incalza: “Però quanto di competenza di Regione Liguria è stato svolto con accuratezza, precisione e tempestività. La regione non ha alcun ruolo operativo nella gestione delle autostrade. Perché, come tutti quelli che criticano dovrebbero sapere, Pd in prima linea, le autostrade dipendono dal Governo, e in particolare dal Ministero delle Infrastrutture”.

Caos autostrade: il commento del presidente Toti

Data l’allerta diramata per tempoi ritardi negli interventi risultano incomprensibili ed è per questo che poco fa ho sentito i vertici di Autostrade per l’Italia, per sottolineare tutta la mia preoccupazione e il mio disappunto, sollecitandoli a fare ogni azione possibile e dispiegare ogni mezzo per rimediare ai disagi che i cittadini stanno subendo. E l’ho fatto, come molte altre volte in passato, senza avere una diretta competenza per farlo” – spiega Toti.

La protezione civile della Liguria è intervenuta con tre squadre da sei persone ciascuna sull’A7 tra Busalla e Bolzaneto dove è in atto una forte nevicata e dove risultano bloccati alcuni Tir e auto. Le squadre hanno portato coperte, bevande calde e cibo. La forte nevicata ha interessato il tratto della A7 tra Busalla e Genova Bolzaneto . Protezione civile invita a procrastinare le partenze e comunque a non prendere l’autostrada.

Caos autostrade: l’affondo di Toti al Pd

Quindi – conclude Toti – mi chiedo: perché i partiti di opposizione, Pd in testa, non pensano a rendersi utili? Invece di criticare in malafede l’operato di Regione e strumentalizzare ogni situazione, alzino il telefono e chiedano ai loro rappresentati al Governo gli interventi necessari che da tempo immemore richiediamo al Ministero delle Infrastrutture. Ognuno faccia la sua parte per la Liguria”.

Leggi l'articolo completo
Milena Sala

Giornalista Day Genova Day La Spezia

Recent Posts

ITALIA – SVEZIA : DIRETTA DEL MATCH

Qui sotto trovate la diretta gratuita del match per guardare in DIRETTA l'amichevole tra ITALIA…

8 ore ago

Telecamere nascoste dislocate ovunque: filma lo spogliarello e un rapporto con la fidanzata e diffonde il video

Un 37enne di Gragnano, paese in provincia di Napoli, avrebbe filmato un rapporto sessuale avuto…

9 ore ago

Orrore a Catanzaro, il cane Pati torturato e sottoposto ad agghiaccianti sevizie

Una violenza cieca, gratuita, inaccettabile quella di cui è stata vittima Pati, un cagnolino di…

9 ore ago

Paura nel Salento, auto prende fuoco in transito in pieno giorno

Dopo quanto successo nei giorni e nelle settimane scorse, ancora paura nel Salento a causa…

9 ore ago

Suore ballano e cantano tra le gravine: chi sono le “Sister Act” della Puglia [VIDEO]

Nel 1992 uscì il film Sister Act di Whoopi Goldberg, che proprio recentemente in un…

10 ore ago

Droga: tre arresti in provincia di Latina. Scoperti con un chilo di hashish ed un etto di coca

Le persone arrestate sono G.S., 60 anni, già noto alle autorità e residente a Santi…

10 ore ago