« Torna indietro

Capo Mulini, discoteca serve superalcolici a giovanissimi: denunciati i gestori

Pubblicato il 19 Agosto 2025

Controlli intensificati della Polizia di Stato

Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli all’interno delle discoteche situate negli stabilimenti balneari del litorale catanese, frequentati soprattutto da giovani durante il periodo estivo.

L’azione dei poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Catania mira a verificare il rispetto delle norme di pubblica sicurezza e delle autorizzazioni amministrative necessarie per l’attività.

Somministrazione di alcol ai minorenni

Durante un controllo in una discoteca del lido di Capo Mulini, è emerso che gli addetti alla somministrazione di bevande, comprese quelle superalcoliche, le fornivano senza verificare l’età dei clienti, violando la legge e mettendo a rischio la salute dei minorenni.

Le verifiche sul posto hanno confermato che un gruppo di giovanissimi, tutti minori di 16 anni, aveva ottenuto bevande alcoliche e superalcoliche.

Denuncia dei gestori

A seguito di questi accertamenti, i due gestori della discoteca sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Proseguimento dei controlli

La Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura di Catania continuerà nei prossimi giorni con controlli in altre aree della città, al fine di prevenire comportamenti che possano essere pericolosi per la collettività, garantendo così la sicurezza dei frequentatori, in particolare dei più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *