« Torna indietro

Capoterra

Capoterra, auto esce fuori di strada, muore 19enne: “Era un ragazzo d’oro”

Pubblicato il 3 Gennaio 2024

Incidente mortale questa mattina lungo la statale 195 a Capoterra, nel cagliaritano.

Un’auto è uscita fuori strada, ribaltandosi e finendo in mare.

Il conducente, Massimo Cocco, un ragazzo di 19 anni, è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 all’altezza di La Maddalena spiaggia. I vigili del fuoco stanno recuperando il corpo che si trovava a bordo dell’auto.

Insieme alla polizia locale di Capoterra sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale che si stanno occupando dei rilievi. Il traffico nella zona sta subendo forti rallentamenti.

A breve avrebbe ripreso a lavorare in hotel, a Nora, lì dove ha preso servizio dopo aver terminato gli studi, il 19enne di Quartucciu, in provincia di Cagliari.

“Per noi era un parente – spiega a L’Unione Sarda Danilo Cacciuto, proprietario della struttura e dello stabilimento Villaggio 88 – Era il fidanzatino di mia nipote, un ragazzo d’oro. Dopo la maturità ha scelto di non continuare all’università ma si è messo subito in gioco, con impegno e forza di volontà”.

Massimo aveva prestato servizio in hotel “sino a settembre-ottobre, poi in questo periodo si stava dedicando a una serie di manutenzioni, sempre per la nostra azienda – continua Cacciuto –. Si è sempre dato da fare ed era pronto a iniziare una nuova stagione”. 

Molte le ambizioni del giovane, che “voleva imparare sempre più per diventare un professionista migliore e qualificato”. Ma nel suo cuore il desiderio principale era “vivere felice con la fidanzata, non desiderava di più”, conclude Cacciuto.