« Torna indietro

Capri, tragedia a Punta Cannone: 38enne muore dopo una caduta in un dirupo

Pubblicato il 12 Settembre 2025

L’incidente mortale

Un grave incidente si è verificato oggi, 12 settembre, a Capri, nella zona di Punta Cannone. Un uomo di 38 anni, residente sull’isola, è precipitato in un dirupo perdendo la vita.

Sul posto sono intervenuti gli specialisti del Soccorso Alpino Speleologico (CNSAS), ma quando il medico ha raggiunto il corpo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Secondo le prime ipotesi, l’uomo sarebbe morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

I soccorsi e le operazioni di recupero

Il corpo era rimasto bloccato in un’area particolarmente impervia e di difficile accesso. I primi ad arrivare sono stati gli agenti della Polizia Municipale, che hanno immediatamente richiesto il supporto del Soccorso Alpino.

Per raggiungere la vittima è stato necessario l’uso di un elicottero: il medico è stato calato con il verricello fino al punto della caduta. Alle operazioni hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato al recupero.

La salma è stata imbarellata e calata verso valle, dove è stata consegnata ai servizi funebri. Il magistrato ha autorizzato il trasferimento per consentire lo svolgimento dei funerali.

Cause ancora da chiarire

Restano da accertare le circostanze esatte della caduta. Non si esclude nessuna ipotesi, e saranno gli approfondimenti delle autorità competenti a chiarire cosa abbia provocato la tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *