Pubblicato il 23 Luglio 2025
Una vicenda che ha suscitato grande commozione si è verificata ieri pomeriggio a Roma, in via di Torrenova, dove una donna di 60 anni è stata salvata da un carabiniere, che ha prontamente praticato un massaggio cardiaco dopo averla trovata priva di sensi all’interno di un bar.
Il pronto intervento dei carabinieri
Secondo quanto riportato, una chiamata di emergenza era giunta al 112, segnalando che una donna era stata trovata incosciente a terra nel locale. Un carabiniere, intervenuto tempestivamente, ha subito praticato la rianimazione cardiopolmonare (RCP) sulla 60enne, che ha recuperato il battito cardiaco poco dopo l’intervento. La rapida manovra di rianimazione è stata fondamentale per evitare danni irreversibili alle funzioni cerebrali.
Intervento del 118 e trasporto in ospedale
Successivamente, sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provveduto a trasportare la donna in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata. Nonostante il grave malore, la 60enne non risulta essere in pericolo di vita. La manovra di rianimazione effettuata dal carabiniere ha quindi impedito il peggio e ha permesso alla donna di ricevere il trattamento necessario tempestivamente.
#Roma #Carabiniere #Salvataggio #Rianimazione #Malore #Emergenza #TorVergata
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

