Pubblicato il 28 Maggio 2025
Un gesto eroico ha evitato una potenziale tragedia a Sora, dove una donna è stata salvata da un carabiniere libero dal servizio che risiede nel quartiere. La donna, intrappolata nella sua casa in fiamme, è stata messa in salvo grazie alla prontezza e al coraggio del vicino, un militare delle forze dell’ordine.
L’intervento tempestivo del carabiniere
Nel tardo pomeriggio di lunedì 26 maggio, l’allarme è stato lanciato dalle grida di aiuto della vittima e dal fumo denso che usciva dalla sua abitazione. Il carabiniere, allertato immediatamente, ha agito prontamente. Inizialmente ha tentato di contenere le fiamme con mezzi di fortuna, poi è riuscito a entrare nell’edificio e salvare la donna, che fortunatamente è rimasta illesa. Il fuoco, appiccato davanti alla porta d’ingresso, aveva bloccato la donna all’interno, ma grazie all’intervento del carabiniere, è riuscita a fuggire in sicurezza.
L’arrivo dei soccorsi
Dopo il salvataggio, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’edificio, e un’ambulanza del 118 per prestare assistenza alla vittima. Il carabiniere ha agito con professionalità e coraggio, dimostrando ancora una volta il suo impegno nel proteggere la comunità, anche quando non è in servizio.
Ipotesi dolosa e sospetti sull’ex compagno
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sora, l’incendio potrebbe essere stato appiccato volontariamente. Un uomo, visto poco prima dell’incendio vicino all’abitazione con una tanica di benzina, potrebbe essere coinvolto nell’atto doloso.

