Pubblicato il 25 Gennaio 2025
Una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt ad un’auto sospetta a Crevalcore, in provincia di Bologna, ma le tre persone a bordo hanno tirato dritto innescando una fuga che si è conclusa poco dopo, quando hanno impattato contro un palo. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e due degli occupanti del mezzo sono riusciti a fuggire, mentre un altro, un 15enne, è stato fermato dai militari e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale aggravata e ricettazione in concorso.
La fuga all’alt dei carabinieri
In zona è stata segnalata un’auto sospetta che circolava lentamente vicino alcune abitazioni, dove negli ultimi tempi si sono verificati dei furti. Si trattava di una Volkswagen Golf, alla quale i militari hanno intimato l’alt per un controllo. Il conducente non aveva però alcuna intenzione di fermarsi e ha accelerato cercando una fuga durata poco, infatti ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il palo di una cabina elettrica.
Due dei fuggitivi sono riusciti a scappare a piedi e sono ancora ricercati, mentre un carabiniere si è ferito durante la caccia ai malviventi ed è stato soccorso e dimesso con una prognosi di 10 giorni. In seguito alle indagini è emerso che la Golf era stata rubata qualche giorno prima nel parcheggio della stazione ferroviaria di Mirandola, in provincia di Modena.

