Pubblicato il 23 Settembre 2025
Attimi di grande tensione e paura nella notte a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, dove i carabinieri hanno salvato un 41enne che minacciava di togliersi la vita. L’uomo, già oltre il parapetto del proprio balcone, è stato afferrato per le gambe all’ultimo istante, evitando così la caduta.
L’intervento provvidenziale
Allertati dal 118, i militari della Sezione Radiomobile di Sorrento sono accorsi nell’abitazione dopo la segnalazione di una violenta lite familiare. Il 41enne, in preda a una crisi psicotica, aveva già aggredito i parenti e, alla vista dei carabinieri, ha tentato di lanciarsi nel vuoto.
Grazie alla prontezza dei militari, l’uomo è stato trattenuto e messo in salvo nonostante la situazione estremamente pericolosa.
Colluttazione e ricovero
Dopo il salvataggio, i medici del 118 hanno provato a sedarlo senza successo. Ne è seguita una violenta colluttazione, durante la quale i carabinieri sono comunque riusciti a bloccarlo e a garantire la sicurezza di tutti i presenti.
Il 41enne è stato trasferito nel reparto psichiatrico dell’ospedale Maresca di Torre del Greco per ricevere le cure necessarie, mentre i militari hanno riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni.
Immagine di repertorio

