Pubblicato il 13 Giugno 2025
Mattinata difficile lungo la via Ostiense, nel quartiere di Vitinia, teatro di un terribile incidente d’auto. Coinvolte due automobili e un autobus Atac della linea 712; un impatto molto violento che ha causato tre feriti. La collisione è avvenuta all’altezza del chilometro 13+200, e i dettagli iniziali parlano di una carambola tra i veicoli che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorritori.
I feriti e i soccorsi
La vittima più grave è una giovane donna di 23 anni, alla guida di una Citroen C3, che ha riportato ferite serie. L’automobilista è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio, dove è stata sottoposta a trattamenti urgenti. Due persone sono state ferite in modo lieve: il conducente dell’autobus e una passeggera dell’auto coinvolta. Entrambi sono stati portati al Campus Biomedico per accertamenti.
Chiusura temporanea della Via Ostiense
Per permettere ai soccorritori di intervenire in sicurezza, il tratto di Via Ostiense dove è avvenuto l’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico. La chiusura ha interessato anche la rampa di accesso al Grande Raccordo Anulare (GRA), con deviazioni del traffico su via di Mezzocammino per i veicoli diretti verso Ostia e su via di Sarsina in direzione Roma.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e gli agenti del IX gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale. I caschi bianchi hanno effettuato i rilievi scientifici per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le indagini sono in corso per determinare le cause precise dello scontro, ma l’incidente ha creato disagi significativi alla viabilità nella zona.

