Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Nel pomeriggio di ieri 16 febbraio, un passante avrebbe dato l’allarme dopo aver notato il corpo di una donna disteso a terra lungo l’area di espansione del fiume Lambro ad Agliate. Il cadavere giaceva ai margini di uno dei percorsi.
Dalle prime informazioni, si tratterebbe di una giovane donna dalla carnagione chiara, la cui identità resta sconosciuta poiché non aveva con sé alcun documento.
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte. Sul corpo non sarebbero stati rilevati segni evidenti di violenza. La salma è stata recuperata nel tardo pomeriggio di domenica e trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Milano, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti necessari.
L’intervento della polizia scientifica
Domenica, nella zona boschiva tra Realdino e Agliate, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Seregno insieme ai militari del Nucleo rilievi, che hanno messo in sicurezza l’area con il nastro bianco e rosso. Sono attualmente in corso accertamenti per verificare eventuali persone scomparse.
Immagine di repertorio.

