Pubblicato il 27 Gennaio 2025
Carlo Verdone, che un po’ di tempo fa si lamentò per le condizioni disastrose in cui versava la città di Roma, sta girando la quarta e ultima stagione di “Vita da Carlo”, la serie dove interpreta se stesso che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica. Tra gli attori che hanno partecipato c’è anche Alvaro Vitali, alias Pierino, sul quale il regista romano ha fatto una precisazione.
Carlo Verdone su Alvaro Vitali: “Non l’ho scelto perché…”
Quando è uscita fuori la notizia che Alvaro Vitali avrebbe partecipato a “Vita da Carlo”, molti follower gli hanno scritto: “Hai fatto bene a sceglierlo, poverino”. Il “poverino” è riferito proprio al fatto che Alvaro Vitali, per sua stessa ammissione, è stato dimenticato dal mondo dello spettacolo, pur essendo diventato un personaggio iconico e conosciutissimo ancora oggi della commedia italiana.
Tuttavia Verdone ci ha tenuto a precisare che ha scelto Vitali non perché era “poverino”, ma semplicemente perché era un personaggio che funzionava per il suo progetto. Anzi, ha detto che l’attore noto come Pierino era già stato scelto per la seconda stagione, ma poi ha dovuto rinunciare per motivi di salute. Cosa farà Vitali in questa nuova stagione? Come ha spiegato Verdone interpreta un sogno che diventa un incubo, poiché rappresenta la paura di non lavorare più. “Mi ha ringraziato dicendomi che l’atmosfera della scena lo ha riportato nel mondo di Fellini” – ha detto Verdone, in riferimento al fatto che Alvaro Vitali ha esordito al cinema proprio con Fellini.
Cosa farà Carlo Verdone nella quarta stagione di “Vita da Carlo?”
In questa nuova stagione il popolare attore sarà un professore di regia al Centro Sperimentale di Cinematografia e per l’occasione si scontrerà spesso con Sergio Rubini, con il quale aveva lavorato già in “Al lupo, al lupo”. Lo stesso Rubini ha detto che lavorare di nuovo con Verdone è stato come “un regalo della vita”.
Durante la serie Carlo Verdone si siederà anche sulla temuta sedia di “Belve”, programma dove l’inflessibile Francesca Fagnani “mette al muro” gli ospiti con domande irriverenti e personali. Come ha spiegato l’attore ci va perché nella serie deve riacquistare il gradimento del pubblico, dopo una gaffe a Sanremo sul politicamente corretto.

