Pubblicato il 2 Febbraio 2026
La discussione degenera, poi i colpi di pistola
Una lite tra coniugi è sfociata in un episodio di estrema gravità. Un uomo di 57 anni, residente a Casal di Principe (Caserta), ha impugnato una pistola che teneva nascosta in casa e ha iniziato a sparare contro la moglie.
I proiettili, per fortuna, non hanno raggiunto la donna ma hanno colpito il televisore e alcuni arredi dell’abitazione. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato femminicidio.
L’intervento dei carabinieri
I fatti sono avvenuti nella giornata del 2 febbraio. Dopo l’esplosione dei colpi, la donna è riuscita a mettersi in salvo e ha immediatamente contattato i carabinieri.
All’arrivo dei militari, nell’abitazione non c’era nessun altro oltre alla vittima. Il marito, invece, si è presentato poco dopo in caserma, accompagnato dal proprio avvocato.
Munizioni trovate in casa, arma ancora irreperibile
Durante il sopralluogo nell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto 28 proiettili nascosti all’interno di una scatola. L’arma utilizzata, detenuta illegalmente, non è stata però ancora recuperata.
Il pubblico ministero di turno ha disposto per il 57enne la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato trasferito nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

