Pubblicato il 5 Ottobre 2025
Il bilancio dell’incidente
Un violento scontro frontale tra due auto è costato la vita a due persone e ha lasciato un ragazzo di 19 anni in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto questa mattina, domenica 5 ottobre, sulla statale 671 della Valle Seriana, nei pressi di Casnigo, in provincia di Bergamo.
Le fiamme e l’intervento dei vigili del fuoco
Secondo le prime informazioni, lo scontro è avvenuto per cause ancora da chiarire e una delle due vetture ha preso fuoco immediatamente dopo l’impatto. Due vigili del fuoco fuori servizio hanno prestato soccorso utilizzando gli estintori, evitando che le fiamme si propagassero alla seconda auto.
Vittime e ferito
Le due persone decedute si trovavano nell’auto incendiata. Il ragazzo di 19 anni, presente sull’altra vettura, è stato estratto dai vigili del fuoco intervenuti dal comando di Bergamo e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII, in condizioni gravi.
Indagini in corso
I carabinieri di Clusone stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio c’è la possibile invasione di corsia da parte di uno dei veicoli coinvolti.

