« Torna indietro

Caso Giambruno: Meloni sapeva già tutto

Pubblicato il 21 Ottobre 2023

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato – tramite i social – la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, dopo un mese di retroscena turbolenti che ora, però, vengono a galla chiaramente.

La storia d’amore tra la Premier e l’ex conduttore di Mediaset sembrava destinata ad essere duratura, ma alcuni malumori e tensioni sono state ‘fatali’ per la relazione che ha visto l’epilogo quando sono emersi i fuorionda trasmessi da ‘Striscia la Notizia‘. In quei video, Giambruno ha rivolto complimenti abbastanza a una collega, si è espresso in modo volgare e avrebbe fatto riferimenti anche a giochi erotici con altre giornaliste per ottenere favori professionali. La relazione era ormai logorata e, Giorgia Meloni, ha messo fine a tutto con un post sui social.

LEGGI ANCHE: GIORGIA MELONI HA GIÀ UN ALTRO UOMO? CORONA FA NOME E COGNOME

Ma la premier sapeva già tutto

Molti non sanno però, che la Premier era già a conoscenza dei comportamenti ‘compromettenti’ di Giambruno almeno da settembre, quando – i bene informati raccontano – che durante un incontro a Villa Grande con Pier Silvio Berlusconi si è discusso di politica e dei fuorionda di Giambruno. Nonostante il mistero che avvolge quest’occasione, sembra che sia stato il punto di svolta per Meloni, che già sapeva che questa relazione stava diventando una bomba a orologeria.

Una crisi coniugale quella della Meloni e Giambruno che, inevitabilmente, porta conseguenze anche dal profilo politico e che vede l’affermazione di Giambruno all’interno di Mediaset, coincisa con l’ascesa di Meloni a Palazzo Chigi, fare molti passi indietro.

La paura di un complotto

Quando le immagini dei fuorionda sono andate in onda su “Striscia la Notizia”, Meloni è rimasta sorpresa e delusa dal fatto che nessuno nella famiglia Berlusconi le abbia ‘fermate’.

Un segno che ha messo in luce le tensioni tra Meloni e Mediaset e i Berlusconi. Giambruno, in seguito, ha dovuto rinunciare alla conduzione del suo programma.