« Torna indietro

Castel Goffredo: investe un ciclista durante i domiciliari e fugge, arrestato pirata della strada

Pubblicato il 3 Maggio 2025

Era ai domiciliari, ma ha deciso comunque di mettersi alla guida il giorno del Primo Maggio. Protagonista dell’episodio un uomo di 51 anni di Castel Goffredo, che ha investito un ciclista di 62 anni, uscito in bicicletta con la moglie. Il fatto è avvenuto lungo le strade del comune mantovano.

Dopo l’impatto, l’automobilista è fuggito senza prestare soccorso, ma la sua corsa è terminata poco dopo, quando è uscito di strada. I carabinieri lo hanno rintracciato presso la sua abitazione, dove è stato arrestato per fuga e omissione di soccorso.

Il ciclista ferito è stato trasportato d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Determinanti per identificare il pirata della strada sono state le testimonianze dei presenti, tra cui la moglie della vittima, che ha fornito dettagli precisi su modello, colore e targa del veicolo.

Borgo Mantovano: sorvegliato speciale minaccia di incendiare il municipio

Sempre nel Mantovano, a Borgo Mantovano, un uomo di 37 anni sottoposto alla Sorveglianza Speciale ha dato in escandescenze dopo aver ricevuto una notifica comunale per il recupero dei suoi cani, detenuti in condizioni igieniche precarie. La segnalazione era partita dai carabinieri, che avevano constatato lo stato di abbandono in cui vivevano gli animali.

Non accettando la decisione, il 37enne ha minacciato pubblicamente di incendiare il municipio del paese, qualora gli animali fossero stati prelevati. Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo era stato arrestato in passato per il possesso di armi e droga: in casa sua erano stati trovati una pistola a gas calibro 50, hascisc, marijuana, bilancino di precisione e banconote false per oltre 134 mila euro.

Non nuovo alle violazioni, lo scorso novembre era già stato arrestato per aver più volte infranto gli obblighi della sorveglianza speciale. Il 29 aprile scorso, i carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, disponendo l’arresto del 37enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *