Pubblicato il 15 Giugno 2023
In Germania, una ragazza è morta in seguito a un’aggressione avvenuta al castello di Neuschwanstein, una delle maggiori attrazioni turistiche della Germania, in Baviera.
Un americano 30enne ha aggredito una coppia di turisti di 21 e 22 anni.
Per il Muenchener Merkur, l’uomo ha prima molestate sessualmente la donna. In seguito a uno scontro fisico col suo amico giunto in soccorso, avrebbe spinto la coppia oltre la ringhiera che si affaccia su un burrone,
Secondo gli inquirenti, il turista ha incontrato la coppia su un sentiero escursionistico a est del Marienbrücke. “L’uomo ha poi guidato la coppia con un pretesto verso un sentiero poco visibile, che porta a un belvedere”, si legge in un comunicato stampa della Questura della Svevia-sud-ovest.
“Lì ha aggredito fisicamente la donna di 21 anni. Quando il 22enne è intervenuto, l’ha soffocata e poi spinta giù per un ripido pendio in direzione di Pöllat. Questo è il fiume che scorre attraverso la gola sotto il castello di Neuschwanstein. Si suppone anche un tentato reato sessuale contro il 21enne. Poi ha spinto anche il 22enne giù per il pendio, dove si è fermato a circa 50 metri, accanto alla sua amica. Il servizio di soccorso alpino di Füssen ha soccorso i due feriti. Il 22enne, nonostante le conseguenze della caduta, è vigile in ospedale. La 21enne è stata portata in ospedale in elicottero con ferite gravi, ma è morta la notte successiva “, si legge ancora.
At Neuschwanstein, there was a rescue of multiple people from a helicopter and one was taken out in handcuffs, seemingly after they fell from a cliff and climbed over railings. pic.twitter.com/yVGqqSRlwX
— Eric Abneri (@thefrownyface) June 14, 2023
L’uomo sarebbe inizialmente fuggito, ma poi è stato catturato. Adesso è rinchiuso in carcere con le pesanti accuse di omicidio, tentato omicidio e reato sessuale.

Il castello di Neuschwanstein è il famosissimo castello di Ludwig II: Walt Disney rimase colpito dalla bellezza del castello, e così deciso di seguirlo come modello per il castello del famoso film d’animazione “La bella addormentata nel bosco“.

