Pubblicato il 28 Agosto 2025
Fermato dopo la fuga in strada
Un 19enne catanese, già ricercato per essere scappato da una comunità per minori, è stato rintracciato e arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nesima. Il giovane è stato sorpreso in via Palermo mentre si trovava con due coetanei. I poliziotti, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno deciso di procedere a un controllo.
Alla vista della volante, uno dei tre ragazzi ha tentato la fuga, cercando di dileguarsi tra le vie del quartiere. Un agente lo ha inseguito e bloccato dopo poche decine di metri, impedendogli di scappare ulteriormente.
I precedenti: pistola e munizioni
Dagli accertamenti è emerso che il giovane, pochi giorni prima, si era allontanato senza autorizzazione dalla comunità dove era stato collocato. In passato era stato arrestato in flagranza di reato perché trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa e di munizioni.
La decisione della Corte d’Appello
A seguito della fuga, la Corte d’Appello – Sezione Minori aveva disposto un inasprimento della misura cautelare, ordinando il trasferimento del ragazzo presso l’Istituto penale per Minorenni.
L’arresto e il trasferimento
Gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto del 19enne, eseguendo l’ordinanza giudiziaria. Dopo le formalità di rito e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il giovane è stato condotto all’Istituto penale di Bicocca, dove sconterà la misura cautelare.

