Pubblicato il 22 Novembre 2025
Aggravata la misura cautelare dopo ripetute violazioni
La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un uomo di 37 anni, residente a Catania, accusato di non aver rispettato il divieto di avvicinamento imposto dall’Autorità Giudiziaria per la tutela della sua ex compagna.
Minacce, aggressioni e avvicinamenti proibiti
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe violato più volte le prescrizioni previste dal provvedimento, arrivando non solo ad avvicinarsi alla vittima, ma anche a minacciarla verbalmente e agredirla fisicamente. In un episodio particolarmente grave, sarebbe riuscito ad avvicinarsi tanto da strapparle una collana e una borsetta.
Diretta social davanti all’abitazione della vittima
Nonostante le misure a suo carico, il 37enne avrebbe continuato con comportamenti totalmente incompatibili con il divieto imposto. Nell’episodio più recente, si sarebbe recato nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna, riprendendo la scena in diretta sui social, aggravando ulteriormente la sua posizione.
Disposta la custodia cautelare in carcere
Considerata la gravità e la reiterazione delle violazioni, l’Autorità Giudiziaria ha deciso di sostituire il divieto di avvicinamento con una misura più severa: la custodia cautelare in carcere.
Esecuzione dell’ordinanza
Gli agenti delle volanti della Questura di Catania hanno eseguito l’ordinanza, notificando il provvedimento all’uomo e conducendolo in carcere dopo gli adempimenti di rito.

