Pubblicato il 1 Ottobre 2025
Lite violenta nel quartiere San Cristoforo
Un uomo di 43 anni, con problemi di alcolismo e tossicodipendenza, è stato arrestato a Catania dopo aver aggredito i propri genitori anziani al culmine dell’ennesima lite legata a richieste di denaro. La madre, malata oncologica, e il padre, con seri problemi di deambulazione, sono stati costretti a chiedere aiuto alla polizia per salvaguardare la loro incolumità.
L’intervento della polizia
Dopo la segnalazione, la sala operativa ha inviato sul posto una pattuglia delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Gli agenti, dopo aver rassicurato telefonicamente i due anziani, si sono recati nell’abitazione di famiglia a San Cristoforo. La donna ha raccontato che il figlio aveva assunto un atteggiamento sempre più aggressivo e minaccioso, legato all’abuso di droga e alcol. Le richieste di soldi erano diventate insostenibili.
Le minacce e l’aggressione
Quel giorno la situazione è degenerata: il 43enne ha chiuso in casa i genitori per cercare denaro, rovistando nel portafogli del padre. Poco prima dell’arrivo degli agenti li avrebbe anche minacciati di morte, insultandoli e colpendoli. Il padre, nel tentativo di difendere la moglie, è stato spintonato e picchiato, finendo a terra a causa delle difficoltà motorie.
Arresto e custodia cautelare
Quando i poliziotti sono arrivati, l’uomo era in evidente stato di ubriachezza. È stato fermato e condotto in commissariato, dove è scattato l’arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il pm di turno ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.

