« Torna indietro

Catania: 53enne denunciato per violazione della Sorveglianza Speciale

Pubblicato il 18 Novembre 2025

Controlli sul territorio e intervento dei Carabinieri

Nell’ambito delle attività di vigilanza disposte dal Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un 53enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per violazione degli obblighi imposti dalla misura della Sorveglianza Speciale.

Il controllo in via Acquicella Porto

Durante un servizio serale, i militari hanno fermato un’auto in transito lungo via Acquicella Porto. A bordo c’erano due uomini e il conducente è stato identificato nel 53enne catanese.
Dagli accertamenti immediati è emerso che il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, circostanza che ha comportato la contestazione dell’illecito amministrativo e il sequestro del mezzo.

Violazione delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale

Approfondendo il controllo, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di permanenza e controlli tra le 22:00 e le 6:00.
Poiché il fermo è avvenuto proprio in quella fascia oraria e il 53enne non aveva comunicato il proprio allontanamento dal domicilio, sono stati raccolti gli elementi necessari per procedere alla denuncia.

La segnalazione all’Autorità Giudiziaria

La segnalazione è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria, che valuterà gli indizi raccolti, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza, valida fino a eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *