« Torna indietro

Catania, arrestati due fratelli con uno zaino pieno di droga nel quartiere Cibali

Pubblicato il 12 Novembre 2025

Il controllo e l’inseguimento della polizia

Sono finito in manette due fratelli catanesi di 20 e 23 anni, sorpresi dagli agenti della squadra mobile della questura di Catania con uno zaino colmo di droga a bordo della loro auto. L’arresto è avvenuto nel quartiere Cibali, durante un’operazione di controllo del territorio finalizzata a contrastare spaccio e criminalità diffusa.

L’auto dei due giovani ha insospettito gli agenti della sezione criminalità straniera e prostituzione, che hanno deciso di seguirla. Accortisi della presenza della polizia, i fratelli hanno iniziato a voltarsi più volte nel tentativo di capire se fossero effettivamente pedinati. Gli agenti hanno quindi intimato l’alt e bloccato la vettura per procedere con un controllo.

Lo zaino sotto il sedile e la scoperta della droga

Appena abbassato il finestrino, i poliziotti hanno subito percepito un forte odore di marijuana proveniente dall’interno dell’abitacolo. È così scattata una perquisizione accurata del veicolo, durante la quale è stato rinvenuto, nascosto sotto il sedile del passeggero, uno zaino pieno di sostanze stupefacenti già suddivise in dosi pronte per la vendita.

Nel dettaglio, gli agenti hanno sequestrato 95 bustine di marijuana per un peso complessivo di 720 grammi, 27 grammi di cocaina confezionata in altrettanti involucri e diverse bustine di hashish, wax e olio di hashish. Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro.

L’arresto e la custodia in carcere

I due fratelli sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere, ritenendo gravi gli indizi di colpevolezza e il rischio di reiterazione del reato.

L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo e repressione del traffico di droga messo in atto dalla polizia di Stato a Catania, volto a contrastare le attività illecite nei quartieri più sensibili della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *