Pubblicato il 13 Agosto 2025
Operazione della Polizia di Stato
La Polizia di Stato ha arrestato due uomini di circa trent’anni, entrambi catanesi, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è avvenuta all’interno di un immobile situato nel quartiere San Cristoforo, in via Sturiale, già sequestrato in passato perché adibito a piazza di spaccio.
Il precedente intervento
Nei controlli delle settimane precedenti, gli agenti della Squadra Volanti avevano scoperto che lo stabile era dotato di un sofisticato sistema di videosorveglianza, usato dai pusher per individuare l’arrivo delle forze dell’ordine e disfarsi rapidamente della droga.
Per questo motivo, l’abitazione era stata sottoposta d’urgenza a sequestro preventivo.
Il nuovo blitz
Qualche giorno fa, gli agenti sono tornati per apporre i sigilli in seguito al decreto dell’Autorità Giudiziaria.
Arrivati sul posto, hanno notato la porta socchiusa e rumori sospetti provenire dall’interno. Temendo una riattivazione della piazza di spaccio, sono entrati.
All’interno c’erano sei persone:
- Uno gestiva lo spaccio seduto dietro un banchetto con materiale da confezionamento, residui di droga e i monitor della videosorveglianza.
- Un altro, già noto per precedenti penali e agli arresti domiciliari, ha tentato la fuga sui tetti ma è stato bloccato. Ha dichiarato di essere consumatore di crack e di spacciare per finanziarsi le dosi.
Droga recuperata
Non tutta la droga è stata recuperata: i pusher hanno cercato di liberarsene gettandola nel wc.
Dallo scarico sono stati recuperati 20 grammi di marijuana e 6 grammi di crack, insieme a quasi 100 euro in contanti, materiale per il confezionamento e un nuovo sistema di videosorveglianza.
Gli arresti e il sequestro dell’immobile
I due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli altri quattro presenti, che si trovavano nell’immobile per consumare droga, sono stati denunciati per violazione dei sigilli.
Infine, la Polizia ha eseguito il sequestro preventivo dell’immobile come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

