« Torna indietro

Catania, arrestato 45enne: si esercitava con una pistola clandestina vicino a una bambinopoli

Pubblicato il 9 Giugno 2025

Spari in un’area privata non lontana da una zona frequentata da bambini

Stava provando una pistola modificata in un cantiere edile, a pochi passi da una strada molto trafficata e a breve distanza da una bambinopoli, quando è stato sorpreso e arrestato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 45 anni, residente a Catania, già noto alle forze dell’ordine.

L’intervento della polizia: individuato grazie ai colpi di pistola

Gli agenti del Commissariato di Nesima, durante un servizio di controllo del territorio, hanno udito distintamente degli spari mentre stavano per rientrare in ufficio. Immediatamente hanno avviato le ricerche per individuare l’origine degli spari.

Pochi istanti dopo, arrivati nei pressi di un terreno privato, hanno trovato l’uomo con l’arma ancora in mano, diretto verso un edificio in fase di ristrutturazione.

Bloccato con l’arma puntata: l’arresto fulmineo

Con discrezione e prudenza, i poliziotti hanno circondato la struttura in cui l’uomo si era nascosto. Una volta all’interno del casolare, il 45enne ha puntato la pistola verso gli agenti, ma è stato bloccato in tempo e disarmato prima che potesse aprire il fuoco.

L’arma, una semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa, era pronta a esplodere l’ultima cartuccia. Un istruttore di tiro della Polizia, presente tra gli agenti, ha accertato che la pistola era stata modificata per montare un silenziatore, rendendola ancora più pericolosa.

Proiettili sparati contro un pannello: trovati i segni dell’allenamento

Durante la perquisizione dell’edificio, sono stati rinvenuti tre fori su un pannello in cartongesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *