« Torna indietro

spaccio

Catania: arrestato 77enne sorpreso a spacciare nella tromba delle scale di casa

Pubblicato il 18 Luglio 2025

Operazione dei Carabinieri del Radiomobile nel cuore della notte

Nel quadro delle attività quotidiane di controllo del territorio finalizzate a rafforzare la sicurezza reale e percepita dei cittadini, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno messo a segno un nuovo intervento contro lo spaccio di droga.

Il blitz a tarda sera nella zona di via SS. Maria Assunta

Intorno alle 23,00, durante una normale attività di perlustrazione, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha notato un veicolo fermarsi ai margini della carreggiata in via SS. Maria Assunta, nel capoluogo etneo. Un giovane è sceso rapidamente dal lato passeggero e si è diretto verso via Vivaio, destando immediatamente i sospetti dei militari.

Conoscendo la zona come frequentata da spacciatori, i Carabinieri hanno seguito il ragazzo, imboccando via Barcellonetta. Lì, lo hanno trovato davanti a un portone mentre dialogava con un altro individuo.

La scoperta nel vano scale: anziano colto in flagrante

I militari sono intervenuti tempestivamente e hanno fatto ingresso nello stabile. All’interno del corpo scale, hanno sorpreso un uomo anziano intento a maneggiare una busta. Colto di sorpresa, l’uomo ha cercato invano di nascondere l’involucro sopra i contatori elettrici, ma è stato immediatamente fermato.

Droga nascosta in 11 involucri

All’interno della busta sono stati trovati 11 pacchetti in carta stagnola contenenti oltre 20 grammi di marijuana. Di fronte all’evidenza, l’uomo – un catanese di 77 anni con precedenti penali – è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Arresto convalidato, indagini in corso

L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Un’azione che rientra nella lotta quotidiana allo spaccio

Questa operazione si inserisce nell’ambito dei controlli anti-droga che i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania conducono con costanza per contrastare i reati legati agli stupefacenti e garantire legalità e ordine pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *