« Torna indietro

Roma

Catania, blitz nei quartieri Librino e Trappeto: sequestrati 800 grammi di droga

Pubblicato il 15 Settembre 2025

Un arresto e una denuncia

Un’operazione straordinaria di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, su disposizione del Comando Provinciale, ha portato a un arresto e a una denuncia per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Coinvolti un 47enne e un 23enne, entrambi catanesi e già noti alle forze dell’ordine.

La scoperta a casa del 23enne

Durante una perquisizione nell’abitazione di un 23enne ai domiciliari, i militari hanno trovato 5 grammi di marijuana, 245 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio, e un bilancino elettronico con residui di sostanza. La droga era nascosta in un bicchiere di vetro lasciato in cucina. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Droga nascosta nel terreno incolto

Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Nesima, con il supporto delle unità cinofile di Nicolosi, hanno effettuato un controllo in un terreno di via Pantelleria. Grazie al fiuto dei cani antidroga è stata trovata una busta contenente 255 grammi di marijuana, 25 grammi di hashish e 16 grammi di cocaina.

Il fermo del 47enne

In un’altra fase dell’operazione, i Carabinieri hanno notato un uomo con una borsa a tracolla che, alla vista della pattuglia, ha tentato di nascondere l’oggetto in un’auto parcheggiata. Bloccato immediatamente, l’uomo – un 47enne di Leonforte (EN) – è stato trovato in possesso di 500 grammi di marijuana e una dose di cocaina. Arrestato, si trova ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Bilancio dell’operazione

In totale, i militari hanno sequestrato circa 800 grammi di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina. Tutto il materiale sarà inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) per stabilire il principio attivo e le dosi ricavabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *