« Torna indietro

Catania, in casa aveva 24 Kg di cocaina: arrestato un 49enne nel quartiere Barriera

Pubblicato il 1 Agosto 2025

Operazione della Polizia di Stato nel quartiere Barriera

Un uomo di 49 anni, originario di Catania, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nei giorni scorsi per detenzione di sostanza stupefacente. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, con il sequestro di oltre 24 chili di cocaina trovati nella sua abitazione. L’indagato, nato nel 1976, rimane comunque presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Le indagini e il blitz degli agenti

Grazie a precise informazioni raccolte dagli investigatori, è emerso che il soggetto potesse nascondere ingenti quantità di droga nella propria casa, situata nel quartiere Barriera. Gli agenti della Squadra Mobile – Sezione reati contro la persona si sono così recati presso l’appartamento al secondo piano dello stabile.

All’arrivo dei poliziotti, l’uomo ha ammesso subito di custodire cocaina per conto di terzi.

Il maxi sequestro: oltre 24 chili di cocaina

Durante la perquisizione domiciliare, in una camera da letto, sono stati rinvenuti:

  • 8 panetti di cocaina (ognuno da 1,1 kg, per un totale di 8,8 kg), nascosti in un borsone nero posizionato accanto a un divano, coperti da buste e vestiti. Su ogni panetto era presente un logo con un’anatra.
  • 13 panetti aggiuntivi dello stesso tipo e peso, contenuti in due borsoni prelevati da un armadio della stessa stanza, per un peso complessivo di 14,3 chili.
  • 2 ulteriori panetti, avvolti in pellicola trasparente e confezionati sottovuoto, contenenti 1,62 chili di cocaina.

In totale, gli agenti hanno sequestrato oltre 24 kg di droga.

Altri sequestri e arresto

Durante l’operazione, sono stati anche sequestrati due bilance di precisione e uno smartphone, che sarà analizzato per ulteriori sviluppi investigativi.

Il 49enne è stato arrestato per la detenzione di un ingente quantitativo di cocaina e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito al carcere “Piazza Lanza” di Catania, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le indagini preliminari.

Valore sul mercato: circa un milione di euro

Secondo le stime, la droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare proventi illeciti pari a circa un milione di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *