« Torna indietro

Alba Adriatica

Catania, Chiara morta sulle strisce pedonali sul Viale Andrea Doria. Cosa è accaduto

Sarà compito della Polizia municipale cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente dove, ieri sera, (7 novembre) è morta una ragazza di 18 anni

Pubblicato il 8 Novembre 2023

Sarà compito della Polizia municipale cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente dove, ieri sera, (7 novembre) è morta una ragazza di 18 anni.

Si chiamava Chiara Adorno e aveva solo 18 anni, la ragazza che ieri sera è deceduta in un incidente che si è verificato lungo la circonvallazione di Catania nel tratto di Viale Andrea Doria poco distante dal Policlinico.

Chiara stava attraversando la strada sulle strisce pedonali assieme ad un’altra persona quando sarebbe stata investita da uno scooter Honda e da una Fiat Punto che sopraggiungevano. Alcune testimonianze riferiscono di ‘velocità’ sostenuta. Immediati i soccorsi ma, per la giovane Chiara si è potuto fare nulla; ferita anche in modo grave un’altra persona, un uomo, che è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Il motociclista e l’automobilista sono invece ricoverati al Policlinico: le loro condizioni non sono gravi ma sono in stato di choc.

La salma della povera ragazza è stata portata nella camera mortuaria del Policlinico. Foto di repertorio