Pubblicato il 27 Agosto 2025
L’operazione della Polizia di Stato
Aveva scelto il bagno della propria abitazione come nascondiglio per la droga, ma il piano non ha retto di fronte al fiuto dei cani antidroga della Polizia di Stato. Un uomo di 49 anni, residente a Catania, è stato arrestato dagli agenti della squadra volanti con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
I controlli nel quartiere San Giorgio
La scoperta è avvenuta durante un servizio di controllo del territorio messo in atto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’ambito delle attività mirate a contrastare lo spaccio in città. L’attenzione degli agenti si è concentrata in una zona del quartiere San Giorgio, già nota per episodi legati alla cessione di droga.
L’intervento dei cani poliziotto
Giunti all’interno di un edificio, i poliziotti hanno subito percepito un forte odore di marijuana che li ha guidati fino al terzo piano. Informata la sala operativa, è stata richiesta la collaborazione della squadra cinofili. Sul posto sono intervenuti i cani antidroga Ares e Maui, che hanno indicato con insistenza la porta di un appartamento.
La perquisizione e il ritrovamento
Dopo alcuni minuti di attesa, una donna ha aperto la porta e ha consentito l’ingresso agli agenti. Durante la perquisizione, grazie al fiuto dei cani, è stata trovata cocaina per circa 26 grammi suddivisa in due bustine e marijuana per circa 6 grammi, nascosti in un mobile del bagno.
La donna, sorpresa dal ritrovamento, ha subito avvisato il marito, che al suo arrivo si è assunto la responsabilità della droga rinvenuta.
L’arresto
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai laboratori della Polizia Scientifica per le analisi. L’uomo è stato quindi arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Immagine di repertorio

