« Torna indietro

tema

Catania, due fratelli sorpresi a rubare un’auto, fermati e arrestati

Pubblicato il 1 Marzo 2025

Il piano criminoso di due fratelli catanesi, di 34 e 42 anni, è stato sventato grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. I due sono stati bloccati mentre tentavano di forzare un’auto parcheggiata in via Umberto, con l’intento di rubarla. A notare i malviventi in azione sono stati gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania, impegnati in un servizio notturno di pattugliamento.

In un primo momento, gli agenti hanno colto in flagrante uno dei fratelli mentre frugava all’interno dell’auto, il cui finestrino era stato infranto. Dall’abitacolo era già stato sottratto uno zaino, che i poliziotti hanno rinvenuto sul marciapiede e immediatamente recuperato. Dopo aver bloccato e perquisito l’uomo, gli agenti gli hanno trovato addosso un martello frangi vetro e un coltello a lama pieghevole, entrambi sequestrati.

Negli stessi attimi, poco distante dall’auto presa di mira, un’altra pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha individuato il fratello che faceva da palo.

Dagli accertamenti in banca dati, è emerso che il 42enne, oltre ad una lunga sfilza di precedenti per reati contro il patrimonio, era anche un “sorvegliato speciale” e, a quell’ora di notte, avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione.

I fratelli sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso, mentre il 34enne è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *