Pubblicato il 7 Dicembre 2025
Controllo di routine che porta a una scoperta inattesa
La Polizia di Stato ha arrestato un trentenne catanese dopo aver trovato numerose dosi di hashish nascoste all’interno della sua auto. L’uomo è stato fermato dagli agenti delle volanti della Questura di Catania durante un normale posto di controllo in via Ferrante Aporti, nel quartiere Cibali, nell’ambito delle attività di prevenzione e vigilanza sul territorio.
L’odore sospetto che ha insospettito gli agenti
Quando il conducente ha abbassato il finestrino per mostrare i documenti, i poliziotti hanno percepito un intenso odore di sostanza stupefacente, ritenendo necessario approfondire il controllo e procedere alla verifica dell’autovettura.
La droga nascosta in più scompartimenti
Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto 41 dosi di hashish, per un totale di 122 grammi, distribuite in diversi punti dell’abitacolo: portaoggetti, vani delle portiere e tasche dei sedili. Un sistema di occultamento che, secondo gli investigatori, mirava a preservare almeno parte dello stupefacente in caso di controlli.
Sequestri e ulteriori accertamenti
Il 30enne aveva con sé anche un telefono cellulare, sul quale verranno effettuate verifiche tecniche per individuare eventuali contatti con possibili acquirenti, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Droga, denaro e dispositivo elettronico sono stati sottoposti a sequestro.
Arresto in flagranza e provvedimenti dell’autorità giudiziaria
L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, con la consueta precisazione della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il pusher è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

