Pubblicato il 22 Marzo 2026
Controlli antidroga nel quartiere Ognina
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza un uomo di 38 anni, residente nel capoluogo etneo, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
L’intervento rientra nelle attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare lo spaccio di droga, con particolare attenzione al quartiere Ognina, recentemente sottoposto a monitoraggi mirati da parte delle forze dell’ordine.
L’alt e la perquisizione
Durante un servizio specifico, i militari hanno notato un uomo a bordo di uno scooter che procedeva a velocità elevata lungo viale Artale Alagona, mostrando al contempo un atteggiamento sospetto e circospetto.
Insospettiti dalla condotta, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo. Dopo averlo messo in sicurezza, hanno effettuato una perquisizione personale e del mezzo.
Il sequestro della droga
All’interno del vano sottosella dello scooter è stata trovata una busta contenente oltre un chilogrammo di marijuana, già confezionata in modo tale da poter essere suddivisa in dosi destinate alla vendita.
La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, mentre gli elementi raccolti hanno portato all’arresto dell’uomo per il reato previsto dall’articolo 73 del D.P.R. 309/1990, che punisce produzione, traffico e detenzione illecita di droga destinata allo spaccio.
Disposti gli arresti domiciliari
Informata dei fatti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per l’indagato la misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa degli sviluppi del procedimento.

