« Torna indietro

spaccio

Catania, in carcere 29enne per maltrattamenti: picchia la compagna con in braccio il neonato di 45 giorni

Pubblicato il 11 Maggio 2025

Violenza domestica malgrado gli arresti domiciliari

Un uomo di 29 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia, dopo aver aggredito la compagna davanti ai figli, tra cui un neonato di appena 45 giorni.

La richiesta disperata della vittima

Nei giorni scorsi, la donna ha contattato in lacrime il Numero Unico per le Emergenze, denunciando di essere stata colpita con pugni dal compagno. La Squadra Volanti è intervenuta immediatamente presso l’abitazione, situata nel centro cittadino.

Soccorsa la donna, l’appartamento era a soqquadro

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’appartamento in evidente stato di disordine. La donna, visibilmente scossa, è stata trasportata in ospedale in ambulanza e ha ricevuto una prognosi di 9 giorni.

Aggressioni anche ai figli

La vittima ha raccontato di essere stata prima insultata e poi strattonata con violenza, mentre teneva in braccio il loro neonato. L’uomo, presumibilmente ubriaco, ha aggredito anche la figlia di tre anni della donna, avuta da una precedente relazione, tirandole i capelli e strattonandola.

Precedenti episodi mai denunciati

La donna ha riferito che non si trattava della prima aggressione. Già lo scorso febbraio, durante la gravidanza, l’uomo l’aveva colpita con calci al basso ventre, ma lei non aveva trovato il coraggio di sporgere denuncia in quell’occasione.

L’arresto e la detenzione

Alla luce delle prove evidenti della violenza e delle dichiarazioni della vittima, che ha deciso stavolta di denunciare, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

In attesa della convalida dell’arresto da parte del GIP, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *