Pubblicato il 30 Novembre 2025
Intervento dei Vigili del Fuoco
Ieri, 29 novembre 2025, nella prima serata, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio di notevoli dimensioni sviluppatosi all’interno di un’azienda dedicata al trattamento di materiali ferrosi e demolizioni, situata in via Morella, contrada Vaccarizzo.
Squadre e mezzi impegnati
Per fronteggiare le fiamme sono state attivate le squadre del Distaccamento Sud, della Sede Centrale e del distaccamento volontario di Maletto, supportate da numerose autobotti.
Data la gravità della situazione, è stato inviato anche un mezzo da 25.000 litri, insieme a un automezzo di supporto logistico e al funzionario di servizio.
Operazioni di spegnimento e messa in sicurezza
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono in fase di completamento. I Vigili del Fuoco hanno circostritto l’area colpita dalle fiamme, utilizzando anche un mezzo meccanico per spostare il materiale coinvolto nell’incendio.
Nessun ferito e supporto delle autorità
Fortunatamente, non si registrano feriti né persone coinvolte. Sul posto erano presenti anche il personale della Polizia di Stato e il Servizio Sanitario 118 per garantire sicurezza e assistenza.






