« Torna indietro

Catania, insegue l’ex con lo scooter, ma viene fermato e arrestato dai Carabinieri

Pubblicato il 11 Settembre 2025

L’intervento immediato

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania continuano a rafforzare i controlli a tutela delle fasce più vulnerabili e contro la violenza di genere. Nella mattinata di ieri una donna di 46 anni ha chiesto aiuto al 112 dopo essersi accorta di essere pedinata dal suo ex convivente, che a bordo di uno scooter aveva perfino preso a calci la portiera della sua auto per costringerla a fermarsi.

Il pedinamento e la chiamata al 112

La Centrale Operativa dei Carabinieri ha subito attivato una pattuglia del Nucleo Radiomobile, mantenendo nel frattempo un contatto costante con la vittima per rassicurarla e proteggerla. Grazie alla sinergia tra gli operatori e i militari sul territorio, in pochi minuti è stato possibile localizzare con precisione la donna e l’uomo, un 49enne catanese con precedenti.

L’arresto dello stalker

L’intervento immediato ha permesso di bloccare l’inseguitore e interrompere la sua condotta persecutoria. La donna, appena ha visto l’auto dei Carabinieri, si è avvicinata a loro sollevata, mentre l’uomo è stato arrestato per atti persecutori e sottoposto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari. Resta naturalmente valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

La denuncia e i precedenti episodi

La vittima, fortemente scossa, ha poi formalizzato querela, raccontando anche di episodi precedenti di minacce e pedinamenti già subiti dall’ex convivente.

La tempestività decisiva

Questo caso dimostra l’importanza della rapidità d’intervento e della collaborazione tra Centrale Operativa e pattuglie sul territorio, che hanno saputo garantire una risposta immediata ed efficace, prevenendo conseguenze potenzialmente molto gravi per la donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *