Pubblicato il 3 Maggio 2025
Controllo di routine porta a una scoperta sospetta
Durante un normale pattugliamento nella zona di Piazza Caduti del Mare a Catania, gli agenti della squadra volanti della Polizia di Stato hanno fermato un veicolo con due persone a bordo. I sospetti sono scattati quando i due, alla vista della pattuglia, hanno tentato di allontanarsi rapidamente.
Il comportamento del conducente insospettisce gli agenti
Il conducente dell’auto, un uomo di 30 anni di origine irachena, è apparso da subito visibilmente nervoso. I poliziotti hanno notato un rigonfiamento anomalo sotto il suo giubbotto, che ha spinto gli agenti ad approfondire i controlli.
Il ritrovamento delle carte nascoste
All’interno di un marsupio nascosto sotto il giubbotto, sono state trovate 16 carte di credito e 3 carte di debito, tutte intestate a persone diverse, tutte connazionali del fermato. L’uomo ha dichiarato che le carte gli sarebbero state inviate dall’Iraq da un parente, ma le sue spiegazioni non hanno convinto gli agenti.
Denuncia e sequestro del materiale
Il trentenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Le carte sono state sequestrate per ulteriori accertamenti, al fine di verificare l’eventuale utilizzo illecito o la presenza di falsificazioni.

