« Torna indietro

Catania, maxi blitz antidroga: quattro arresti, armi da guerra e droga sequestrate

Pubblicato il 20 Dicembre 2025

Blitz ad “alto impatto” contro lo spaccio

La Polizia di Stato di Catania ha portato a termine una vasta operazione denominata “Alto Impatto”, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati legati alla criminalità diffusa.
Il bilancio è significativo: quattro arresti e quattro persone denunciate a piede libero, tra cui tre titolari di cannabis shop.

Sequestrati 30 chili di marijuana a Picanello

Nel quartiere Picanello, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due uomini, uno di origine straniera e uno catanese, trovati in possesso di circa 30 chilogrammi di marijuana.
La droga era in parte trasportata a bordo di un’auto e in parte custodita nell’abitazione del cittadino straniero, pronta per essere immessa sul mercato.

Armi e droga in un appartamento a San Giorgio

In un’abitazione del quartiere San Giorgio, riconducibile a un 34enne, i poliziotti hanno scoperto oltre 3 chilogrammi di marijuana e circa 50 grammi di cocaina.
Nel corso della perquisizione è emerso anche un vero e proprio arsenale, composto da una mitraglietta, un fucile mitragliatore, un fucile da caccia e due pistole. L’uomo è stato arrestato per detenzione abusiva di armi e stupefacenti.

Cocaina nascosta negli edifici rurali

Un altro intervento è stato effettuato a Santa Maria di Licodia, con il supporto del Commissariato di Adrano e di unità cinofile antidroga.
Qui sono stati rinvenuti circa 250 grammi di cocaina, insieme a materiale per il confezionamento, nascosti in edifici rurali. Anche in questo caso, un 34enne residente nella zona è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Hashish e marijuana scoperti a Cibali

Durante un ulteriore blitz in un appartamento della zona Cibali, gli agenti hanno sequestrato 18 panetti di hashish da circa 100 grammi ciascuno e oltre 500 grammi di marijuana, oltre a strumenti utilizzati per il confezionamento della droga.
Il proprietario dell’immobile, assente al momento del controllo, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Cannabis shop sotto controllo

Nel corso dell’operazione sono stati denunciati anche tre titolari di cannabis shop, sorpresi a detenere inflorescenze e oli di cannabis, la cui vendita è vietata dal recente decreto sicurezza.
In due esercizi commerciali di Catania sono state trovate confezioni di sostanze proibite, mentre un controllo effettuato dal Commissariato di Acireale ha portato al sequestro di ben 4 chilogrammi di inflorescenze di cannabis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *