Pubblicato il 12 Agosto 2025
Intervento tempestivo della Polizia dopo la segnalazione
Un giovane di 21 anni, originario del Bangladesh, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver minacciato il proprio vicino di casa con due coltelli per ottenere del denaro da utilizzare per l’acquisto di droga. La vittima, spaventata, è riuscita a fuggire e a chiamare le forze dell’ordine.
Il momento dell’arresto
L’episodio si è verificato in un’abitazione nel centro città, in via A. di Sangiuliano. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il 21enne in forte agitazione, ancora armato di una mannaia e un coltello da cucina, entrambi lunghi circa 30 centimetri, puntati contro di loro. Per evitare escalation di violenza, uno degli agenti ha estratto un’arma a impulsi elettrici, invitando il giovane a lasciare cadere le armi. Dopo pochi secondi, il ragazzo ha obbedito ed è stato immediatamente fermato, mentre le armi sono state sequestrate.
Ricostruzione dei fatti e accuse
Dalle indagini è emerso che il ragazzo avrebbe minacciato il vicino per ottenere soldi da destinare all’acquisto di sostanze stupefacenti, di cui è un assuntore abituale. La vittima, riuscita a sfuggire, si è rifugiata fuori dall’abitazione, chiudendo il cancello alle sue spalle prima di contattare la Polizia.
Il 21enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata dall’uso di armi e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.

