Pubblicato il 9 Marzo 2025
Il giovane nella caduta ha riportato lesioni interne gravissime e i tentativi di salvarlo dei medici sono stati vani.
Tragedia a Belpasso (Catania), dove un ragazzino di sedici anni è morto dopo essere precipitato da un lucernario del centro commerciale Etnapolis nel pomeriggio di ieri, sabato 8 marzo, verso le 19,45. L’adolescente è morto poco dopo all’ospedale San Marco, dove era giunto in condizioni gravissime.
Le indagini: perché era sul lucernario
Sembra che il ragazzo era con altri coetanei al centro commerciale ma, non è ancora chiaro perché si trovava sul lucernario del parcheggio esterno del polo commerciale. Il sedicenne è caduto da un’altezza di circa 15 metri (come riferiscono i vigili del fuoco) riportando lesioni interne gravissime. i soccorsi sono stati immediati e, un’ambulanza del 118 lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale San Marco di Catania. Nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvargli la vita, il giovane è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
L’area è stata sequestrata e i carabinieri stanno indagando per ricostruire cosa sia successo e le ultime ore del giovane. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno messo in sicurezza l’area per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine.

