Pubblicato il 16 Novembre 2025
Denuncia immediata e avvio delle ricerche
Una moto di grossa cilindrata rubata in piazza Abramo Lincoln è stata rintracciata in tempi rapidissimi grazie all’intervento coordinato della Polizia di Stato. Il proprietario, tornato nel luogo in cui aveva parcheggiato il veicolo – lasciato con bloccasterzo inserito – si è accorto della scomparsa e si è rivolto senza esitazioni al Commissariato Borgo Ognina, presentando denuncia e fornendo tutte le informazioni utili.
L’indagine congiunta dei due Commissariati
Le verifiche sono state condotte in sinergia dagli agenti dei Commissariati Borgo Ognina e Librino, che grazie a controlli incrociati e alla loro profonda conoscenza del territorio sono riusciti a ricostruire rapidamente gli spostamenti del mezzo.
Il proprietario, tramite il sistema Gps, ha segnalato che la moto risultava in movimento, consentendo ai poliziotti di seguirne il percorso e di identificare la direzione verso il quartiere Librino.
Il ritrovamento nel garage di un condominio
Allertate le pattuglie del Commissariato Librino, gli agenti hanno effettuato un accurato controllo dell’area. La moto è stata infine localizzata in un garage condominiale di viale Moncada, dove era stata nascosta poco dopo il furto.
Restituzione del mezzo e indagini in corso
Una volta recuperato, il veicolo è stato immediatamente restituito al proprietario, che ha espresso la propria gratitudine per la rapidità e l’efficacia dell’intervento.
Sono tuttora in corso approfondimenti per identificare l’autore del furto e il soggetto che aveva la disponibilità del garage dove la moto è stata rinvenuta.

