Pubblicato il 25 Settembre 2025
Le fiamme divampano in un appartamento al terzo piano
Attimi di paura questa mattina in via Alfonsetti, all’angolo con via Conte di Torino, dove un incendio è scoppiato all’interno di un’abitazione al terzo piano di un palazzo. Le fiamme sarebbero partite dalla zona cucina, propagandosi in breve tempo a una parte consistente dell’appartamento.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente arrivati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, che hanno operato con una squadra proveniente dalla Sede Centrale, supportata da autoscala, autobotte, mezzo logistico e funzionario di servizio.
Quando i pompieri sono entrati in azione, erano già presenti i Carabinieri, che hanno prestato i primi soccorsi agli occupanti.
Madre e figlia in pericolo
All’interno dell’abitazione si trovavano una donna e la figlia. La madre ha riportato ustioni a una gamba ed è stata affidata alle cure del personale del 118, che ne ha disposto il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Edificio messo in sicurezza
Grazie al rapido intervento, i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’intero edificio. L’appartamento coinvolto, tuttavia, è stato dichiarato temporaneamente inagibile per motivi di sicurezza.





