Pubblicato il 11 Settembre 2025
Appostamenti mirati contro gli abbandoni illegali
Grazie a un’operazione di controllo sul territorio, gli agenti del reparto ambientale della Polizia Municipale sono riusciti a sventare un nuovo caso di abbandono illecito di rifiuti. L’episodio è avvenuto in via Gramignani, appena dopo una complessa bonifica eseguita dagli operatori della ditta appaltatrice.
Il mezzo carico di materiale bloccato in tempo
Durante l’attività di vigilanza, il personale guidato da Diego Peruga e coordinato dal commissario Antonio Lizzio ha intercettato un veicolo carico di materiale inerte, pronto a scaricare sulla strada appena ripulita. La pattuglia ha seguito il mezzo con discrezione, riuscendo a bloccarlo in via Barcellona mentre stava per liberarsi di numerosi sacchi di materiale di risulta.
Sequestro del veicolo e sanzioni pesanti
L’intervento tempestivo ha permesso non solo di fermare l’illecito, ma anche di procedere al sequestro del veicolo, risultato sprovvisto di assicurazione, revisione e documenti di circolazione. Contestualmente, all’autista sono state elevate sanzioni per gravi violazioni al Codice della Strada e per irregolarità nella gestione dei rifiuti, con conseguente segnalazione all’Autorità giudiziaria del responsabile.

