Pubblicato il 23 Gennaio 2026
Un progetto scolastico tra favola, scrittura e teatro
Sabato 24 gennaio, alle ore 10.30, il Palazzo della Cultura ospiterà la presentazione del libro-testimonianza “Stella d’Amore, una favola per i piccoli e tante storie per i grandi”. L’incontro sarà introdotto dall’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Guzzardi, che illustrerà i contenuti e gli obiettivi dell’iniziativa.
Il volume e le sue curatrici
Il libro nasce da un progetto scolastico di scrittura e recitazione ed è stato ideato e curato dall’attrice e regista Gabriella Saitta e dalla pedagogista Giusi Sciuto. Al suo interno vengono raccolte le esperienze maturate grazie al lavoro di un team di insegnanti della Scuola dell’Infanzia comunale, impegnati in un percorso educativo e creativo rivolto ai più piccoli.
Un appuntamento formativo per il mondo della scuola
La presentazione rappresenta un momento di valenza formativa e informativa per il personale docente. Saranno presenti il direttore della Pubblica Istruzione Fabrizio D’Emilio, le autrici del volume, il personale della Scuola dell’Infanzia e le maestre che hanno interpretato la favola, protagoniste attive del progetto

