Pubblicato il 11 Dicembre 2025
La denuncia e l’avvio delle indagini
La Polizia di Stato ha individuato e denunciato un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il presunto furto di componenti da un’auto in sosta. Resta naturalmente valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Le indagini sono partite dopo la segnalazione della vittima agli agenti del Commissariato Nesima, che ha raccontato di aver lasciato la propria vettura in un’officina di viale Mario Rapisardi per una riparazione. Tornando in zona qualche giorno dopo, l’uomo ha notato la sua auto parcheggiata in strada e, poco distante, un individuo che si allontanava con atteggiamento sospetto a bordo di un altro veicolo.
Il furto e la ricostruzione della vicenda
Rientrato sul posto, il proprietario ha scoperto che la sua auto era stata privata dei fari anteriori, spingendolo a richiedere immediatamente l’intervento della polizia.
Gli agenti, dopo aver raccolto le prime informazioni, hanno acquisito e analizzato le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona. Fotogramma dopo fotogramma, è stato possibile ricostruire l’intera sequenza del furto: l’autore, convinto di non essere visto, avrebbe smontato rapidamente i fari, riponendoli nel proprio veicolo.
L’identificazione del responsabile
Nei giorni successivi, gli investigatori hanno utilizzato la descrizione dell’uomo e dell’auto indicata dal denunciante per risalire alla proprietaria del mezzo. Da lì, sono riusciti a identificare il presunto autore del furto, che è stato denunciato per furto aggravato.

