« Torna indietro

Catania, ruba uno smartwatch in aeroporto: denunciato un 52enne

Pubblicato il 13 Dicembre 2025

Il colpo prima dell’imbarco

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 52 anni per furto aggravato dopo un episodio avvenuto all’Aeroporto di Catania. Poco prima di salire su un volo, l’uomo si sarebbe impossessato di uno smartwatch del valore di circa 600 euro, appartenente a un altro passeggero.

Il furto nel Terminal C

Durante i controlli all’interno del Terminal C, il 52enne avrebbe sfruttato un momento di distrazione della vittima per sottrarre rapidamente l’orologio tecnologico, agendo con discrezione per non attirare l’attenzione. Subito dopo, si sarebbe diretto verso l’area partenze, attendendo al gate l’imbarco sul volo per Milano Malpensa.

La denuncia e l’avvio delle indagini

Accortosi dell’accaduto, il passeggero derubato ha richiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Frontiera, formalizzando la denuncia. Gli investigatori hanno quindi avviato tempestivamente le indagini, ricostruendo i movimenti del sospettato grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nello scalo.

Il ritorno a Catania e l’individuazione

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo sarebbe rientrato a Catania il giorno successivo con un altro volo. I poliziotti lo hanno quindi atteso nell’area arrivi e, una volta atterrato, lo hanno riconosciuto tra i passeggeri e accompagnato negli uffici di Polizia.

Recuperata la refurtiva

Durante i controlli, il 52enne era ancora in possesso dello smartwatch rubato, che è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario dopo le verifiche di rito.

Denuncia per furto aggravato

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato, restando valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *